Visione Geolocalizzata

Lista Escursioni (Dal 17-05-2024 al 17-06-2024)

Escursionistica Esperto
Dal
Sab
al
Sab
  • 1300 M
  • 9 H
  • 18 KM

Le 3 cime sulla Duchessa: Uccettù 2006m. – Cima Zis 2130m. – Monte Morrone 2141m.

Da questa escursione inizieremo a fare sul serio con km e dislivello così da essere pronti per le successive (traversata del Sirente, Corno piccolo, il grande anello delle Mainarde e Majella). Dal parcheggio di Corvaro attacca una carrareccia che segue tutta la Valle Amara. A quota 1455 un bivio a destra segnato apre l'ingresso alla Valle dell'Asino, che seguiamo fino ai 1700. Qui invece di proseguire per il rifugio del Campitello andiamo a destra salendo fino a Vado dell'asina quota 1900. Fin... Continua a leggere

MAGGIORI DETTAGLI
  • 200 M
  • 6 H
  • 5 KM

PONZA…” mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti e trovo sulla terra il mio paradiso” (E. Montale)

Tre giorni immersi nella bellezza incontaminata dell’arcipelago pontino, alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’isola di Ponza e nel total wild dell’isola di Zannone, perla del parco nazionale del Circeo. Sarete letteralmente ammaliati dai mutevoli colori della terra e del mare che faranno da cornice a tutto il nostro viaggio. Giorno 14/06: Appuntamento al porto di Anzio/Terracina/Formia (da definire in base alla programmazione oraria della stagione estiva). Raggiungeremo a piedi... Continua a leggere