Mareri – La Serra

Visiteremo la grotta della Santa Filippa Mareri che nacque, verso la fine del XII secolo nel castello di famiglia a Mareri. Fondamentale per Filippa fu l'incontro, avvenuto tra il 1222 e il 1224, con San Francesco d’Assisi che la incoraggiò alla vita monastica. In seguito, saliremo su Monte la Serra per una lunga e panoramica cresta nel periodo di fioritura dei narcisi. Chiuderemo poi l’anello passando a mezza costa sempre con vista sul Lago del Salto, il Monte Nuria e la piana del lago di Rascino.
TIPO di TREK: Anello
Tessera Federtrek: obbligatoria: € 15 – minori € 3. Per chi dovesse rinnovare la tessera Federtrek può scaricare, compilare e firmare i 2 moduli (tessera e privacy) dal sito Gep, al seguente indirizzo: https://www.escursionigep.it/tesseramento/ Consegnare le stampe all’accompagnatore il giorno dell’escursione.
Cosa portare: almeno 1 litro d’acqua a testa, pranzo al sacco consigliati i bastoncini da trekking.
Ricordarsi di portare con sé la tessera fedeltà da esibire il giorno stesso dell’escursione agli accompagnatori di turno, in modo da avere diritto al punto da aggiungere alla propria raccolta. Diversamente l’escursione non potrà essere conteggiata. Inoltre, in caso di emissione di una nuova tessera fedeltà, sarà richiesto l’indirizzo mail per essere informati sul programma raccolta punti GEP.
Abbigliamento e attrezzatura: scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento a strati possibilmente con indumenti tecnici traspiranti, giacca antivento/antipioggia, pile, consigliati bastoncini, copricapo, occhiali da sole.
1 Appuntamento: 07:30 Bar Antico Casello Metro Rebibbia
2 Appuntamento: 08:30 Bar dell’Albergo la Duchessa all’uscita del casello Valle del Salto
N.B.: La gita sociale è riservata esclusivamente ai tesserati FederTrek, in regola con il tesseramento. Si ricorda inoltre ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I soci sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché di essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.
*E’obbligo dei soci conoscere, leggendo attentamente, il “REGOLAMENTO per i SOCI partecipanti alle attività del GEP” presente nel sito, alla voce “IL GEP”.
AEV Dario Valori 335 223014 dvalori@outlook.com
AEV Marco Federici 3665406468 marcotrek62@gmail.com
Escursionistica
Dal
Mag 2024
19
Dom
al
Mag 2024
19
Dom
  • 650 M
  • 6 H
  • 13 KM