Visione Geolocalizzata

Lista Escursioni (Dal 02-03-2024 al 02-04-2024)

Escursionistica
Dal
al
  • 800 M
  • 6 H
  • 13 KM

Il Monte Malaina in versione invernale

Percorso meno usuale rispetto alla classica salita da Pian della Croce, si parte invece dal lato di Carpineto Romano. Si inizia a salire in direzione della Sorgente del Carpino che sarà anche il punto in cui si chiude l’anello del ritorno. Si prosegue a salire nel bosco costeggiando alcune cime minori e all’uscita del bosco il panorama si apre. All’altezza di un cerro secolare la vista arriva fino al mare con il Circeo e le isole Ponziane in primo piano. Si prosegue a salire fino alle roc... Continua a leggere

MAGGIORI DETTAGLI
Escursionistica
Dal
al
  • 700 M
  • 6 H
  • 15 KM

Monte La Torricella e rifugio Campitello

Questa escursione potrebbe richiedere l’uso di ciaspole in funzione delle precipitazioni nevose dei prossimi giorni. L’escursione inizia dal parcheggio di Prato Capito situato nei pressi del Valico della Chiesola, vicino Campo Felice. Si inizia percorrendo la carrareccia che porta verso Prato San Rocco attraversando la faggeta fino a raggiungere il bivio con la Valle del Quartarone. Da qui si inizia a salire, sempre all’interno della faggeta. Dopo circa 3 km il bosco si apre su una radura ... Continua a leggere