Progetto FederTrek – Radio Impegno

, ,

banner-radioimpegno

A cura del Gruppo Volontari di FederTrek (GVF)

FederTrek promuove ed aderisce a Radio Impegno (http://www.radioimpegno.it), una radio nata a Corviale, nella periferia di Roma, in una struttura chiamata Campo dei Miracoli (http://www.calciosociale.it/campo-dei-miracoli/). Radio Impegno trasmette per dar voce a coloro che sono impegnati sui temi dell’ambiente, della cultura, dell’informazione, dei diritti civili e del sociale, con l’obiettivo di costruire un canale informativo libero ed indipendente.

Le trasmissioni vanno in onda tutte le notti, dalle 24 alle 7 del mattino in diretta su FM Radio Popolare 103.300 (nel comune di Roma e in alcuni comuni limitrofi), in streaming su YouTube ed è disponibile su podcast dopo la trasmissione.

Il Gruppo Volontari di FederTrek (GVF) sosterrà l’iniziativa occupandosi dell’organizzazione, della gestione e curando i contenuti della prima e delle seguenti puntate.

Il progetto prevede una prima trasmissione (numero zero) dalla notte del 3 dicembre al mattino del 4 dicembre  in cui verrà messa a punto la macchina organizzativa e saranno verificati gli aspetti tecnici. Ogni puntata di Radio FederTrek sarà caratterizzata da una tematica che costituirà il filo conduttore e che varierà di volta in volta.

 

IL  PALINSESTO

La puntata che andrà in onda dal 3 al 4 dicembre riguarderà il TERREMOTO e tutte le tematiche che gravitano intorno all’argomento. Inoltre è previsto uno spazio dedicato alle Associazioni nel quale sarà possibile realizzare le interviste a presidenti ed accompagnatori.

 

VOLETE PARTECIPARE ALLA TRASMISSIONE?

È possibile contribuire in diversi modi:

  • Raccontateci la vostra storia di accompagnatori FederTrek, volontari, amanti della natura, dell’ambiente o semplicemente del camminare, oppure segnalateci testimonianze attinenti alla tematica affrontata durante la trasmissione. Compilate il Modulo di Partecipazione ed inviatelo in allegato a gvf-radio@federtrek.org inserendo nell’oggetto della email: “storie radio”. Il GVF vi contatterà per pianificare l’intervento.
  • Inviate il materiale (possibilmente in allegato) che considerate “interessante” (letture, curiosità, foto, approfondimenti, storie) che abbia attinenza con i temi cari a FederTrek, all’indirizzo: gvf-radio@federtrek.org inserendo nell’oggetto: “materiale radio”. Ricordate di indicare le fonti per eventuali approfondimenti,

 

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 Inviate il MODULO di PARTECIPAZIONE e il MATERIALE IN ALLEGATO entro il 20 novembre. Dopo una valutazione sui contenuti ricevuti, la Redazione del GVF contatterà i diretti interessati per pianificare gli interventi. Potreste essere chiamati in trasmissione durante la diretta o decidere di registrare la vostra testimonianza qualche giorno prima della messa in onda. La prima puntata è prevista per sabato 3 dicembre, dalla mezzanotte alle 7.00 del mattino del 4 dicembre, a meno di possibili cambiamenti dell’ultimo momento per rispettare le esigenze di priorità di Radio Impegno.


NON PERDIAMO L’OCCASIONE DI FARE RETE E DI FAR CONOSCERE I VALORI DELLA FEDERTREK, C’È BISOGNO DEL VOSTRO ENTUSIASMO !!!