La Rappresentanza Accompagnatori FederTrek: come candidarsi e come votare

, ,

Ci siamo! Il 16 Giugno, in occasione del secondo incontro accompagnatori Federtrek ,  si vota per il Collegio di Rappresentanza Accompagnatori Federtrek.

Un collegio formato da 5 accompagnatori con l’obiettivo di  “promuovere e tutelare la figura dell’Accompagnatore Federtrek e di promuoverne, tutelarne ed incentivarne l’attività”.
Chi vuole candidarsi per questa impegnativa e fondamentale carica per il futuro degli Accompagnatori potrà farlo inviando entro l’8 Giugno la propria candidatura in forma scritta all’ indirizzo email referentecandidature@gmail.com

Di seguito la lettera di invito alla candidatura inviata a tutti gli Accompagnatori dal gruppo di lavoro della Rappresentanza.

“Carissimi Colleghi Accompagnatori,

il gruppo di costituzione della Rappresentanza Accompagnatori ha il piacere di comunicarvi le importanti novità, esito di un meditato, attento e proficuo lavoro svolto in questi mesi.

Grazie allo slancio che verso gli importanti obiettivi ha dato nei mesi passati lo stesso Consiglio e l’attuale Rappresentante degli Accompagnatori, si è spontaneamente costituito, ed è a più riprese cresciuto, un gruppo di lavoro cui hanno partecipato e contribuito accompagnatori di diverse esperienze ed associazioni, con l’intento di trovare, analizzare e colmare un vuoto rappresentativo del Corpo Accompagnatori, di tutti noi quindi, diversi per esperienze e passioni, ma sempre uniti dal nostro comune impegno, fondamento delle attività della Federazione.

I mesi di duro impegno e abnegazione alla causa per una più forte integrazione del Corpo Accompagnatori nella FederTrek, per una sua continua crescita nei numeri, nelle prospettive e nell’importanza, hanno prodotto un documento che sintetizza le caratteristiche e gli obiettivi del nuovo Collegio di Rappresentanza Accompagnatori FederTrek, il cui scopo sarà quello di: “promuovere e tutelare la figura dell’Accompagnatore Federtrek e di promuoverne, tutelarne ed incentivarne l’attività” attraverso iniziative, idee ed impulsi che il nuovo Collegio svilupperà nel corso del suo mandato.

Il Collegio Accompagnatori promuoverà una partecipazione propositiva e di interlocuzione sia tra gli stessi Accompagnatori, favorendone ed incoraggiandone la cooperazione, che tra Accompagnatori e Consiglio FederTrek, al fine di promuovere un continuo avanzamento e crescita di tutte le competenze già presenti o potenzialmente estensibili agli Accompagnatori FederTrek.

Per permettere tutto ciò, per rinnovare la partecipazione che ognuno di noi può dare al rinvigorimento della nostra figura, vi invitiamo a partecipare alle imminenti elezioni dei membri del primo Collegio di Rappresentanza Accompagnatori.

Invitiamo i più intraprendenti, propositivi ed entusiasti a candidarsi per questa impegnativa e fondamentale carica per il futuro degli Accompagnatori FederTrek!

Nel documento allegato troverete tutte le informazioni necessarie.

Chiarimenti e domande possono essere indirizzate a referentecandidature@gmail.com

Qui brevemente riassumiamo le principali informazioni inerenti alle elezioni:

1)      CANDIDATURE: le candidature a membri del Collegio dovranno pervenire al Gruppo di Fondazione entro l’8 Giugno in forma scritta all’indirizzo email referentecandidature@gmail.com

2)      ELETTORI E CANDIDATI: sono ammessi come elettori e come candidati tutti gli Accompagnatori Federtrek, siano essi AV o AEV, [ … ] purchè siano in regola con Tessera Federtrek, RCT, aggiornamenti e minimo di escursioni all’ 8 Giugno 2018. Il Gruppo di Fondazione del Collegio auspica tuttavia che prevalga tra i candidati l’esperienza nel ruolo di Accompagnatore.

3)      IL VOTO: il voto avrà luogo su piattaforma on line  [ … ], che consentirà a tutti di votare da casa e, a chi non ne avesse la possibilità, si darà modo di votare in sede di riunione Accompagnatori il 16 Giugno.

Il Gruppo di Fondazione del Collegio vi chiede di dare la massima diffusione dell’iniziativa all’interno della vostra associazione. Presto saranno forniti nuovi dettagli sull’accesso al voto online attraverso il sito web di riferimento  www.collegioaccompagnatorifedertrek.it  . Questa sarà l’occasione per dare a tutti gli Accompagnatori FederTrek un sentiero per il futuro.

Il Gruppo di Fondazione del Collegio vi saluta augurandosi di vedervi partecipare numerosi.”