Kalabria Coast to Coast 2019

Kalabria Coast to Coast 2019

Mappa non disponibile
Data / Ora
22/09/2019
Tutto il giorno
Luogo
Kalabria Coast to Coast
Categorie
Cultura

Il Kalabria Coast to Coast è un evento escursionistico culturale nato nel 2013 per la promozione del territorio calabrese, in particolar modo di quella porzione un pò meno conosciuta dalla rotte turistiche, un’attraversata di 35 km che partendo dal caratteristico paese di San Vito sullo Jonio (CZ), posizionato sul lato jonico delle Serre Calabre, ci porterà fino alla bellissima cittadina di Pizzo, sulle dorate spiagge del Mar Tirreno.

In questi 35 km di natura, colori, profumi e tradizioni made in Calabria, percorreremo territori unici a partire dalle immense faggete delle Serre Calabre, la miniera di grafite di Monterosso Calabro, l’oasi naturalistica del Lago Angitola, nonchè i ruderi dell’antica Crissa…una giornata dalle intense emozioni con 300 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Kalabria Coast to Coast è diventato ormai un punto di riferimento per gli amanti dell’escursionismo che già dagli ultimi giorni del mese di agosto esauriscono tutti i 300 posti messi a disposizione dall’organizzazione.

L’evento è organizzato in 35 km divisi in 3 Trekk Point, ubicati in posti strategici dal punto di vista naturalistico, dove i partecipanti possono trovare ristoro e all’occorrenza in caso di stanchezza terminare la propria escursione, trovando posto sulle navette o sui mezzi di soccorso.

Per il 2019 la data è fissata per il 22 Settembre, mentre le prenotazioni saranno attive sul portale www.kalabriatrekking.it oppure www.kalabriacoasttocoast.it dal 26.08 al 12.09