Monte LA SERRA

Dai piani di Rascino un anello che con una lunga e facile cresta panoramica ci permetterà di spingerci con la vista dal Velino sino al Gran Sasso e alla Laga.
Seguendo il sentiero CAI 494 visiteremo una singolare chiesetta dedicata agli Alpini per poi percorrere la vallata e la cresta con un breve passaggio sulle roccette.
Dati tecnici:
difficoltà E ; lunghezza km 8 circa ; dislivello ca 430m, durata 5 ore (soste escluse)


APPUNTAMENTO ORE 9,30
Bar DEL POGGIO Via Vittorio Veneto, 3 02023 Fiamignano RI


PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
AEV MARCO MOLENA Tel.3333927116 - AEV Stefania Arcipreti Tel.3395960815 - AEV FRANCESCO ALLEVI Tel. 3357826062


Cosa Portare: Zaino giornaliero, scarpe da trekking a collo alto, bastoncini, berretto eventuale crema per il sole, giacca impermeabile, abbigliamento a strati e vestiario adeguato per camminare comodamente, borraccia (almeno 1.5 L di acqua), pranzo al sacco.

INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. La tessera Federtrek (15 euro valida 365 giorni) può essere sottoscritta online, seguendo le indicazioni specificate sul sito www.sentieroverde.org , almeno 5 giorni prima dell’escursione. E’ previsto lnoltre un contributo sociale di partecipazione per le spese di organizzazione dell’evento di €.10,00. L’iniziativa può subire variazioni di programma per ragioni di sicurezza o per maltempo ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori. Attenzione: Si prega di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell'escursione. Per il pieno rispetto della natura e dell’ambiente che visiteremo sarà tassativamente vietato: raccogliere piante e fiori, disturbare in qualsiasi modo o dare cibo all’eventuale fauna selvatica, gettare in terra o abbandonare lungo il percorso qualsiasi oggetto. “
Escursionistica
Dal
Mag 2024
12
Dom
al
Mag 2024
12
Dom
  • 430 M
  • 6 H
  • 8 KM