“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo”
LEO BUSCAGLIA

Benvenuta/o nella sezione Formazione del sito di Federtrek, un luogo dedicato alla sensibilizzazione e formazione e rivolto al mondo Escursionistico e Ambientale.

Qui trovi tutte le informazioni per poter diventare Accompagnatore Escursionistico Volontario (AEV) o Accompagnatore Trek Urbano Volontario (ATUV).

Trovi inoltre tutti i corsi della Formazione Continua, nata sia come strumento di aggiornamento professionale per gli Accompagnatori attivi ma rivolta ora anche a tutti i tesserati FederTrek.

La Formazione per Federtrek è un percorso sempre in continuo aggiornamento, se vuoi sapere come siamo strutturati, organizzati e cosa offriamo approfondisci nel seguente link

PIANO FORMATIVO NAZIONALE

PERCORSO DI QUALIFICAZIONE ACCOMPAGNATORI

La Formazione Continua

La Formazione Continua prevede aggiornamenti per gli Accompagnatori nelle varie Aree Didattiche.

Primo Soccorso; Cartografia ed Orientamento; Sicurezza in escursione; Ambiente ed Educazione Ambientale, Marketing e Comunicazione, Sentieri e Cammini ed infine Amministrazione e Legalità

VOGLIO SAPERNE DI PIU’ >

Corsi per tutti

Organizziamo tantissimi eventi formativi sia teorici che pratici, che sono rivolti sia ai nostri Accompagnatori ma anche a tutti i tesserati FederTrek.

Crediamo che la formazione aiuti le persone a diventare più consapevoli e aumenti il rispetto e rispettosi dei territori attraversati in escursione.

Formarsi, aggiornarsi significa crescere, significa divertirsi e camminare in modo attivo, attento, e sicuro.

VEDI TUTTI I NOSTRI CORSI PER TUTTI>>

“Camminare all’aperto, di notte, sotto il cielo silente, lungo un corso d’acqua che scorre quieto, è sempre una cosa piena di mistero, insegna e sommuove gli abissi dell’animo”
HERMANN HESSE

Non hai trovato le Info che cercavi?

Se vuoi diventare Docente Vai alla pagina Docenti
Se Vuoi Diventare Tutor/Affiancatore vai alla pagina Tutor