🍂 Trek emozionale con i panorami sulle creste dei Lepini tra i colori dei faggi con vista mare 🍁



"Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso”. Cit. Daniele Nardi

Il Semprevisa è la cima “dietro casa” su cui Daniele Nardi, l’alpinista italiano originario di Sezze scomparso nel 2019 sul Nanga Parbat, era solito allenarsi per prepararsi alle spedizioni sugli ottomila. Da quel terribile incidente la vetta più alta della catena dei Lepini prende il suo nome.
Una terrazza panoramica sulla costa laziale meridionale con una vista mozzafiato che spazia sulla pianura pontina fino al promontorio del Circeo e le Isole Pontine e, nelle giornate più limpide, si apre fino al Vesuvio.
Non vi propongo il classico percorso ad anello per arrivare su Cima Nardi a quora 1.536 m. ma saliremo passando sulle vette di Monte Capreo 1.421 fino alla splendida e panoramica Croce di Capreo, il Monte Ardicara 1.442 ed il Monte La Croce 1.431.
L’itinerario, oltre che per gli ampi panorami sulla costa e sui monti più meridionali del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è particolarmente affascinante per i boschi attraversati dove accanto ai faggi trovano posto grossi esemplari di tasso, essenza arborea rara e tutelata.
Nonostante il panorama mozzafiato nella parte del percorso di cresta, non si passa mai in luoghi esposti: il percorso è quindi adatto anche a chi soffre di vertigini.
Un’occasione speciale per vivere a pieno un'esperienza in montagna in questa stagione e per chi vuole semplicemente passare una giornata passeggiando nel relax della natura per camminare osservando il foliage, respirare l'autunno e ammirare i colori della natura che sta entrando nel letargo invernale.

⚠ Terzo tempo assicurato

🥂Vino 🥧 dolcetto e caffè offerti per tutti ☕
✨ Fine attività prevista ore: 17:00

▶ Difficoltà: E (Escursionistica= Media)
▶ Distanza 14 km
▶ Dislivello in salita: +940 m
▶ Durata: 6 ore (soste escluse)
▶ Percorso ad anello

💰 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: € 10
⚠ Numero MAX partecipanti: 15

❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni).

𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘:
🙋‍♂‍ AEV Domenico Zangari 347 6299797
scrivimi su WhatsApp https://wa.me/3476299797

⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 08:30 a Carpineto (RM)
📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione.

✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca invernale.
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 1.5 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, felpa, sacchetto per rifiuti, torcia ed antipioggia.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.

🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattatemi indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercherò di organizzare la condivisione tra i partecipanti.

🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattami liberamente.

💁‍♂‍📲 Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie attività iscriviti al canale whatsapp dedicato:
Clicca qui👉 🌍 Le Avventure di DommyTrek 🌿

♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.
Escursionistica
Dal
Dic 2023
03
Dom
al
Dic 2023
03
Dom
  • 940 M
  • 6 H
  • 14 KM