#ilbeltemposiamonoi – I Volontari FederTrek su RADIO IMPEGNO – 4 dicembre 2016

, ,

Perchè è importante camminare? Chi è FederTrek? Di che si occupa? Chi sono i volontari? Cosa fanno gli accompagnatori? Come si possono aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ? Come aiutare i bambini che hanno vissuto situazioni traumatiche?

Sono solo alcuni dei temi affrontati nel corso del ricco programma radiofonico #IlBelTempoSiamoNoi, curato dal Gruppo Volontari Federtrek e ospitato da Radio Impegno, la Radio che non dorme mai, dalla mezzanotte del 3 dicembre alle sette di mattina del 4 dicembre.

Il Gruppo Volontari #Federtrek ha camminato tutta la notte attraversando storie, incontrando persone, ascoltando luoghi per arrivare fino alle meravigliose terre purtroppo colpite dal terremoto. Ed è in queste terre che ha fatto sosta, nel silenzio della notte, per parlare di prevenzione e ricostruzione e per dar voce ai più piccoli che ancora la sera non si addormentano chiedendo al terremoto la prossima volta di fare un pò più piano…

PALINSESTO DELLA PUNTATA #ILBELTEMPOSIAMONOI

Diretta notturna del Gruppo Volontari Federtrek su Radio Impegno - 4 dicembre 2016

Diretta notturna del Gruppo Volontari Federtrek su Radio Impegno – 4 dicembre 2016

screenshot-2016-12-04-04-03-15 screenshot-2016-11-04-17-33-59 screenshot-2016-12-04-04-03-46 screenshot-2016-12-04-01-31-15

00.00 – Chi siamo: FederTrek e il Gruppo dei Volontari. Perchè #ilbeltemposiamonoi? A cura del Gruppo Volontari FederTrek

01.00 – Camminare per i territori colpiti dal sisma. A cura del MOVIMENTO TELLURICO. Presenti in studio Enrico Sgarella, Ersilia Bosco, Chiara Carrarini.
In collegamento telefonico: Silvano Tagliavini (MT)Sebastiano Bisson (MT) Patrizia Vita (da Ussita) Ing. Gianluca Valensise (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia)

02:30 – Rubrica accompagnatori: “Qual è il tuo impegno? La parola agli accompagnatori FederTrek” – a cura di Ilaria Canali, FederTrek Comunicazione. In collegamento telefonico: Francesco Senatore (Sentiero Verde – FederTrek), Alessia Cella (GEP Gruppo Escursionistico Provincia di Roma), Piera Volpati (Camminatori Escursionisti – ACER), Simona Petrucci Simona Cicogna Petrucci (StarTrekk).

05.00 – Voci dal territorio, a cura del Gruppo Volontari FederTrek

05.45 – “Scosse Emotive ed Educative. Ai piccoli piedi che lasceranno grandi impronte”. “La spirale della memoria. In cammino sulle tracce del terremoto della Marsica”, Intervista a Luca Gianotti. A cura di Chiara Carrarini (Movimento Tellurico).

06.30 – Saluti dal Presidente FederTrek, Paolo Piacentini

#FederTrek #RadioImpegno #Ilbeltemposiamonoi

Per informazioni su FederTrek Escursionismo e Ambiente
https://www.federtrek.org

Ufficio stampa FederTrek

Ilaria Canali – ilariacanali@hotmail.com