FEDERTREK TRASFORMA LA NOTTE IN CAMMINO

, ,

Il 10 Marzo a Radio Impegno un’intera nottata per parlare di cammini.

Torna l’appuntamento di FederTrek con la trasmissione radiofonica di Radio Impegno – www.radioimpegno.it – la “radio che non dorme mai”. Il 10 marzo, da mezzanotte alle sette di mattina, sulle frequenze 97,7 di Radio Città Futura, si parlerà di cammini in una maratona di sette ore no stop con interviste, letture, musica, poesia. Ai microfoni ci saranno le voci di alcuni volontari della FederTrek ideatori della trasmissione dal titolo “Il bel tempo siamo noi” per dare vita ad una attenta lettura della galassia dei camminatori in Italia. In studio ci saranno: Ilaria Canali, Chiara Carrarini, Claudia Errico, Massimiliano Antonazzo, Maria Gabriella Donà, Sara Carallo, Cristiano Bocci, Alessandra Baronetti.

Man mano che la notte prenderà il largo si alterneranno rubriche e approfondimenti tra cui quelli dedicati alla Via di Francesco, alle iniziative della FederTrek e degli accompagnatori volontari, al Cammino nelle Terre Mutate. Non mancheranno dei momenti di leggerezza ed improvvisazione perché la notte è uno spazio sospeso dove, con tono soave, soffice e leggero, vivere i sogni ad occhi aperti degli idealisti veri. Quelli che, per intenderci, credono che il mondo possa cambiare anche camminando. Un passo alla volta.

Tutte le interviste e i contenuti della trasmissione saranno resi disponibili in streaming sul sito della radio –www.radioimpegno.it- e sul sito di Federtrek – www.federtrek.org.

La redazione invita gli accompagnatori, gli escursionisti e qualunque persona interessata a collaborare, partecipare, sottoporre del materiale e proporre dei contenuti a scrivere alla coordinatrice del programma, Ilaria Canali: ilariacanali@hotmail.com

 

SAVE THE DATE

10 marzo 2018, ore 00.00-7,00 Fm 97,7

In streamining: www.radioimpegno.it