A RADIO IMPEGNO si raccontano i cammini patrocinati da FederTrek 

Tanti appuntamenti e tanti cammini proposti da Federtrek a primavera. Ne abbiamo parlato a Radio Impegno nella lunga notte dedicata ai cammini andata in onda il 25 marzo scorso. Una maratona no stop in diretta da mezzanotte alle sette. Per ascoltare la rubrica dedicata ai cammini in programma e vedere il video vai al link:

FEDERTREK su RADIO IMPEGNO – gli eventi di Aprile-Maggio-Giugno 2017

In studio: Claudia Errico, MassimilianoAntonazzo, IlariaCanali, Claudia Berardi.

 

INTERVISTA CON KALABRIA TREKKING

collegamento in direttadalla Calabria, con l’associazioneKalabria Trekking

Al minuto 7,59 della diretta in radio:

FEDERTREK su RADIO IMPEGNO – gli eventi di Aprile-Maggio-Giugno 2017

Info Federtrek: www.federtrek.org

Radio Impegno: FM 97,7 www.radioimpegno.it

 

I cammini con FederTrek

– 25 aprile/1 maggio – FESTIVAL DELLE VALLI DEL SALTO, TURANO E VELINO –  con il GEP e CAMMINANDO CON – con IL PATROCINIO DI FEDERTREK. Con le sue molteplici manifestazioni, il Festival, all’inizio della primavera, vuole sollecitare l’impegno di tutti perché l’Appennino centrale non sia abbandonato, ma, con lo sguardo lontano, rivitalizzato attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie per la messa in sicurezza e prevenzione sismica, per la realizzazione di moderne ed efficienti infrastrutture per l’informazione e per la fornitura di energia.

-12 – 14 Maggio 2017 – FESTA DI PRIMAVERA nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Organizzato dalle associazioni GET e GEP, con il Patrocinio di Federtrek. Programma di itinerari e cammini a tema dedicati alla Valle delle in fiore (luogo simbolo di biodiversità e con maggiore concentrazione di orchidee spontanee d’Europa) e al risveglio primaverile dei luoghi geomorfologici rappresentativi del Parco N. (costa, fiume e montagna)

-14 maggio 2017 – APPIA DAY – Federtrek è nel comitato promotore della manifestazione. Tutti in festa per l’Appia Day, una manifestazione per la quale si prevede una mobilitazione di migliaia di persone e decine di associazioni nazionali e locali per riappropriarsi della Regina Viarum, il più suggestivo museo a cielo aperto del mondo.  Dall’alba al tramonto del 14 maggio decine di associazioni animeranno una festa straordinaria, organizzando iniziative no-stop per grandi e piccoli, per rilanciare il sogno di Antonio Cederna di un unico parco archeologico da Piazza Venezia ai Castelli Romani, insieme al GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Biciclette.

– 20-21 maggio 2017, IV Edizione di INSIEME SI PUO’ a Roiate. L’iniziativa si muove nel solco della partecipazione e dell’inclusione e ha l’obiettivo di diffondere l’abitudine alla camminata condivisa, coinvolgendo tutte le realtà, anche quelle più vulnerabili e svantaggiate o a rischio di emarginazione sociale.

– 2-4 Giugno 2017 – FESTA DELL’ESCURSIONISMO – Associazioni Gruppo Escursionisti d’Aspromonte e Kalabria Trekking con il patrocinio di FederTrek Escursionismo e Ambiente. Una tre giorni alla scoperta della Calabria…un viaggio nel cuore verde di una ragione spettacolare ricca di storia, cultura e bellezze naturali.


Federtrek Comunicazione

Ilaria Canali – www.federtrek.org

stampa@federtrek.org – ilariacanali@hotmail.com