Camminare – una rivoluzione lenta e profonda

, ,

FederTrek presenta la “Giornata Nazionale del Camminare” a FESTAMBIENTE

9 agosto 2016. Ore 21,00 – Rispescia (GR)

Partecipano: Rossella Muroni – Presidente nazionale Legambiente, Paolo Piacentini – Presidente FederTrek, Andrea Fellegara – Consigliere FederTrek e Presidente Pontieri del Dialogo, Italo Clementi – Vice Presidente FederTrek ed Editore Trekking & Outdoor, Gianni Biondillo – scrittore, Anna Donati – Presidente onorario Co.Mo.Do.

 
Il lancio della Giornata del Camminare 2016, che FederTrek promuove in tutta Italia il prossimo 9 ottobre, quest’anno si terrà il 9 agosto, alle ore 21,00, nella cornice di FESTAMBIENTE, festival nazionale di Legambiente che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dedicati all’ecologia e alla solidarietà.

 

FederTrek partecipa a FESTAMBIENTE e presenta la Giornata del Camminare 2016

FederTrek partecipa a FESTAMBIENTE e presenta la Giornata del Camminare 2016

“Camminare, una rivoluzione lenta e profonda”.  Questo il titolo dell’incontro cui parteciperanno rappresentanti di FederTrek e di Legambiente e che si soffermerà sulla pratica del camminare come gesto “rivoluzionario e pacifico” nel segno della sostenibilità e del rispetto ambientale.

E per dar seguito alle parole con i fatti, il giorno dopo, il 10 agosto, I Pontieri del Dialogo, affiliati FederTrek, organizzano un trekking di circa 7 km con ritrovo alle 09:00 davanti alla chiesa della Santissima Annunziata, a Magliano in Toscana. L’itinerario parte dal borgo medievale fino ad arrivare allo splendido Monastero di San Bruzio (XII sec), attraversando le vigne del Morellino . L’escursione terminerà con la visita al misterioso olivo della Strega, una pianta plurimillenaria. Difficoltà escursione: turistica. I consigli della guida: scarpe da trekking; acqua, almeno un litro; maglietta di ricambio. L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Magliano in Toscana. La partecipazione è gratuita. Max 50 persone.

 

Per info sul trekking: tel. 0564 48771
Info su FESTAMBIENTE: www.festambiente.it
Info sulla Giornata del Camminare: www.Giornatadelcamminare.org
Info su FederTrek: www.federtrek.org
Ufficio Stampa FederTrek

Ilaria Canali – 3931934215 – Email: stampa@federtrek.org