GIORNATA DEL CAMMINARE 2016. IL LANCIO DELLO SPOT PROMOZIONALE

, ,

IL LANCIO DELLO SPOT DELLA GIORNATA DEL CAMMINARE 2016 DA’ IL VIA AI PREPARATIVI PER L’IMPORTANTE MANIFESTAZIONE TARGATA FEDERTREK

 

Il lancio dello Spot della Giornata del Camminare 2016, previsto il 9 luglio prossimo a Roma – dalle 19,30 al Caffè Letterario, via Ostiense 95 –  è il primo appuntamento per iniziare ad assaporare anche quest’anno il gusto della giornata del camminare. In questa occasione, alla presenza del Presidente di FederTrek, Paolo Piacentini, tutte le associazioni affiliate saranno invitate a presentare i loro progetti per aderire all’importante manifestazione che si svolgerà il 9 ottobre in tutta Italia.

Lo Spot di quest’anno, curato direttamente dal gruppo dei volontari di FederTrek, s’intitola “IL POTERE DI CAMMINARE” e vede come protagonisti i Supereroi che, per un giorno, rinunciano ai loro poteri per diventare più “umani” e condividere il gusto del camminare. Il messaggio, apparentemente contro corrente in un’epoca in cui la velocità è per molti il paradigma dei valori positivi, è l’evidenziare il valore di scegliere quel particolare tipo di libertà che è fatta di valori semplici quali il rispetto, la condivisione, la lentezza. Essere “liberi di camminare”, come recita lo slogan della Giornata del Camminare di Federtrek, significa questo appunto. Ed “il potere di camminare” dei Supereroi vuol dire riuscire a riprenderci le nostre città nel modo più semplice: a piedi. Iniziando a recuperare le nostre vite, rendendole più umane, potremo riuscire a realizzare, un passo alla volta, una piccola rivoluzione e riuscire laddove la politica e le dichiarazioni di intenti restano solo lettera morta.

La Giornata del Camminare, un’iniziativa lanciata da Federtrek, arriva quest’anno alla sua V Edizione e nel corso del tempo è diventato un appuntamento importante con la sostenibilità e con i temi propri dell’ambientalismo più visionario e coraggioso. Forte di una crescente attenzione mediatica, è una manifestazione molto sentita che vede una grande partecipazione da parte del mondo associativo di tutta Italia.

Per informazioni su FederTrek: www.federtrek.org
Per aderire alla Giornata del Camminare: www.giornatadelcamminare.org

 

Ufficio stampa FederTrek

Ilaria Canali, stampa@federtrek.org

 


————–

spot - locandina 5
Lo Spot per la Giornata del Camminare 2016 di FederTrek

IL POTERE DI CAMMINARE

Titolo: IL POTERE DI CAMMINARE
Regia: Gianni Catani
Aiuto regia: Lucia Frascadore, Linda Parente
Soggetto: Manuela Battistelli
Sceneggiatura: Manuela Battistelli, Gianni Catani, Luigi Marani, Linda Parente

Interpreti:
Attori: Flavio Gasparri, Massimiliano Antonazzo, Sara Carallo, Massimo Lello, Luca Avallone, Simone Lupino
Supereroi: Ettore Ferrara (Spiderman), Michele Colonna (Superman), Massimo Pietrasanta (IronMan), Piero Castiglia (Batman), Ivana Picerno (Supergirl)

Produzione: Federtrek
Produttore esecutivo: Claudia Errico
Direttore della fotografia: Luigi Marani
Organizzazione generale: Sara Carallo
Montaggio e post produzione: Gianni Catani
Operatori di macchina: Vittorio Emanuele Gasparri, Gianni Catani e Linda Parente
Responsabile comunicazione e promozione: Ilaria Canali
Effetti speciali: Andrea Conticelli
Trucco: Serena Parissi

Comitato organizzativo Gruppo Volontari FederTrek:
Silvia Errico, Carlo Troia, Massimiliano Antonazzo, Sabrina Donati, Sara Carallo, Daniele Tomassi, Andrea Tomassi, Mara Leone, Lucia Frascadore, Anita Cicorella, Ilaria Canali, Claudia Errico, Gabriella Donà, Claudia Berardi, Arianna Legri.

Info: www.federtrek.org

***Tutti i diritti riservati.
*** Immagini per uso non commerciale e soggette a copyright 

COMUNICATO-LANCIO SPOT FEDERTREK-page-001COMUNICATO-LANCIO SPOT FEDERTREK-page-002